V85 TT: una moto Rocks and Roads

V85 TT: una moto Rocks and Roads

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Pinterest
Condividi su Google+

Display TFT da 4,3” ad alta luminosità con tachimetro, contagiri, contachilometri e orologio, marcia, temperatura esterna, livello carburante, autonomia e Riding Mode.

Il logo dell’aquila di Mandello fiammeggia nel doppio fanale posteriore e sotto il serbatoio spunta l’altrettanto iconico motore bicilindrico: si presenta così la nuova V85 TT, la moto dall’innovativo design con cui Guzzi inaugura il filone delle Calssic Enduro.
Delle Enduro anni Ottanta mantiene la sella comoda, adatta a lunghi tragitti, i fianchi stretti per agevolare la guida anche in piedi e il capiente serbatoio da oltre 23 litri, ma sagomato per lasciar spazio alle ginocchia.

Il manubrio largo e ben distanziato assicura pieno controllo alla guida, il peso è contenuto e lo sterzo ampio per agevolare le manovre in spazi stretti. Facili gli spostamenti da fermo grazie alla seduta e al baricentro bassi. Ergonomia studiata per piloti di tutte le stature e comfort assicurato da una sella rigida ma molto spaziosa.

Tutto lascerebbe pensare di avere davanti una moto dall’impostazione classica, al momento dell’accensione però si rimane sorpresi da quanta tecnologia c’è nella nuova V85 TT:

Dashboard TFT

Display TFT da 4,3” ad alta luminosità con tachimetro, contagiri, contachilometri e orologio, marcia, temperatura esterna, livello carburante, autonomia e Riding Mode.

Guzzi MIA:

Piattaforma multimediale per connettere lo smartphone al veicolo estendendo le funzioni della strumentazione di serie: riproduzione di musica, ricezione telefonate, navigatore, etc.

Cruise Control

Sistema che assicura massimo relax di guida mantenendo la velocità costante sulle lunghe tratte autostradali.

ABS Continental multimappa

Due pinze freno a quattro pistoncini ad attacco radiale Brembo abbinate a dischi da 320 mm e gestite da un sistema antibloccaggio che prevede diversi riding mode.

La luminosità del display di bordo si adatta automaticamente alle condizioni di luce esterna, il design dello sfondo evoca quello di una bussola e tutte le funzioni sono selezionabili dai comandi a manubrio.

Il cuore pulsante di V85 TT

V85 TT monta il nuovo motore bicilindrico a V trasversale di 90° raffreddato ad aria, con distribuzione ad aste e bilancieri a due valvole per cilindro. Ha 80 CV di potenza massima, mentre il picco di coppia di 80 Nm arriva già a soli 3.400 giri/min.
Caratteristica importante, la distanza dei cilindri raffreddati ad aria dalle gambe del pilota, nonché l’assenza di radiatori e ventole che soffiano aria calda su chi guida, evitano il fastidioso effetto phon.

Il motore della V85 TT è Euro 5 e consuma poco grazie alla riduzione dei componenti che vanno ad assorbire potenza come pompa di raffreddamento e le lunghe catene o cinghie di distribuzione.

Tecnicismi a parte, la V85 TT è una moto piena di suggestioni storiche a partire dalla livrea giallo/bianco che rievoca l’epopea delle Parigi-Dakar anni Ottanta e il fascino di avventure alla scoperta di nuove mete. In conclusione, la V85 TT è semplicemente e innegabilmente bella.

Scopri le promozioni in concessionaria e prenota il tuo test drive

Emozioni a tutto terreno!

Vespa elettrica

Idee per il weekend: 3 gite in moto fuori porta

Gite fuori porta: itinerari a due ruote

TI SERVE AIUTO PER TROVARE LA TUA MOTO?

Contattaci ora
Caricando...