Moto Guzzi Fast Endurance: emozioni 2020

Moto Guzzi Fast Endurance: emozioni 2020

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Pinterest
Condividi su Google+

Nel 2019 Moto Guzzi si è riaffacciata al mondo delle competizioni con il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, lanciato insieme alla Federazione Motociclistica Italiana. Una serie monomarca dedicata a equipaggi di due piloti in sella alla Moto Guzzi V7 III, una moto facile e intuitiva, adatta anche a motociclisti che non hanno esperienza in pista. La competizione si svolgerà attraverso gare “miniendurance” con equipaggi di due piloti che si sfideranno, alternandosi alla guida, in una competizione facile, accessibile e adatta a tutti.

Dopo lo straordinario successo del 2019, il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance torna anche nel 2020, con alcune novità: gare più lunghe e una spettacolare tappa notturna ad Adria.

Le novità dell’edizione 2020

Rispetto all’edizione del 2019, la durata delle gare “miniendurance” passerà da 60 a 90 minuti. In questo modo tutti i piloti avranno più tempo per gareggiare e le corse saranno rese più spettacolari da un maggior numero di cambi pilota, con turni di guida di 15 minuti. Una competizione in linea con il modo “guzzista” di intendere il motociclismo, basata dunque sull’affiatamento tra due piloti dello stesso team, sullo spirito di squadra e sull’amicizia.

La tappa notturna è l’altra grande novità dell’edizione 2020 con la gara in programma a settembre sul circuito di Adria, dove i piloti assaporeranno l’emozione di correre sotto la luce dai riflettori e illuminando la strada con i fari delle V7 III.

Cinque le gare in programma:

  1. Varano – 26 aprile
  2. Vallelunga – 24 maggio
  3. Magione – 21 giugno
  4. Adria – 5 settembre
  5. Misano – 11 ottobre

Tutti i partecipanti al Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance potranno provare la Moto Guzzi V7 III in configurazione Trofeo in occasione dei test che si svolgeranno sul Circuito Internazionale d’Abruzzo, a Ortona nei mesi di marzo e aprile.

Modalità d’iscrizione

Le iscrizioni si sono aperte il 17 gennaio e proseguiranno fino al 10 aprile 2020. Il costo di iscrizione per l’intero campionato è di 1.250 € a team, ma è possibile iscriversi anche alle singole gare al costo di 350 € a team.

La partecipazione al trofeo è riservata ai tesserati FMI in possesso della licenza agonistica di tipo Velocità (o Fuoristrada con Estensione Velocità).

L’iscrizione può essere effettuata compilando il modulo scaricabile sul sito  www.federmoto.it. Se avete un amico con cui formare un equipaggio, non vi rimane che scegliere il nome da dare al vostro team e il numero di gara.

Motocross che passione!

V85 TT: una moto Rocks and Roads

Summary
Moto Guzzi Fast Endurance: emozioni 2020
Article Name
Moto Guzzi Fast Endurance: emozioni 2020
Description
Dopo il successo della prima edizione, torna anche per il 2020 il Moto Guzzi Fast Endurance, il trofeo monomarca dedicata a equipaggi di due piloti in sella alle Moto Guzzi V7 III.
Author
Publisher Name
Moto Concessionaria Fiori
Publisher Logo

TI SERVE AIUTO PER TROVARE LA TUA MOTO?

Contattaci ora
Caricando...