Moto Guzzi

guzzi-logo

Moto Guzzi, un brand da leggenda

Concessionaria Fiori è il centro di eccellenza Moto Guzzi a Roma Nord. Per ammirare da vicino i modelli del leggendario marchio italiano, vieni a trovarci nelle sedi di via della Maglianella 35, facilmente raggiungibile dal raccordo, e di via Baldo degli Ubaldi 298, zona Valle Aurelia.

Scopri tutti i modelli e le promozioni Moto Guzzi del mese!

 

GUZZI, LA LEGGENDA MADE IN ITALY DELLE MOTO

La leggenda della Moto Guzzi ha inizio nel 1921, quando a Genova nasce la Società anonima Moto Guzzi. La prima motocicletta prodotta è la Normale, con 8 cv di potenza, seguita da altri modelli di successo come la Guzzi G.T e l’Airone 250. E’ di questo periodo l’affermazione di Moto Guzzi nelle competizioni sportive, a partire dalla prestigiosa Targa Florio vinta proprio nel 1921.

Nel dopoguerra vengono prodotti modelli come il Guizzino 65 (che diventerà la moto più venduta in Europa), il Galletto e la Lodola. Intanto la qualità migliora anno dopo anno e le performance aumentano di pari passo. Alla fine degli anni ’60 ecco la Guzzi V7, la V7 special e la V7 Sport, che montano il motore bicilindrico a V di 90°. Dal carattere decisamente più sportivo, invece, Le Mans, la Daytona, la Centauro e la Sport 1100.

Un passaggio importante nella storia della Guzzi è l’acquisizione nel 2004 da parte del Gruppo Piaggio. Sono gli anni del rilancio, in particolare con i modelli Breva 1100 e Griso 1100 e, successivamente, con la cilindrata Guzzi 850 cc. La sfida nella realizzazione di motociclette di altissimo livello prosegue ancora oggi. Grazie ad una qualità e un design che riesce a raccogliere i favori di un pubblico trasversale ed eterogeneo.

TROVA I PERCORSI PER LA CONCESSIONARIE MOTO GUZZI A ROMA

Caricando...