Guarda il mondo da uno scooter

Guarda il mondo da uno scooter

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Pinterest
Condividi su Google+

Per le auto i sistemi di connessione con lo smartphone sono già una realtà da qualche anno e si parla persino di un futuro in cui i veicoli non avranno bisogno del guidatore. La connettività è invece una novità più recente per il settore delle due ruote ma ormai l’aggiornamento è costante e le case lanciano in continuazione nuovi interessanti prodotti per il comfort e la sicurezza della tua guida.

IL MONDO CONNESSO AD UNA SELLA

La “collaborazione” tra due ruote e smartphone permette al guidatore di visualizzare il luogo dove ha lasciato parcheggiato il mezzo, vedere le previsioni meteo, avere notizia delle stazioni di servizio più vicine al momento dell’accensione della spia di riserva, inoltrare in automatico chiamate d’emergenza in caso di incidente. Mentre si è in coda al semaforo sarà possibile visualizzare le chiamate perse, le ultime notizie, i nuovi messaggi e gli aggiornamenti dai social network.

Non importa quale sia la marca del tuo smartphone, le case produttrici sviluppano App dedicate sia IOS che Android. Sugli scooter elettrici, ad esempio, sarà possibile visualizzare informazioni sulle condizioni del mezzo come lo stato della batteria o malfunzionamenti. Ma si va oltre: i Gps integrati sono in grado di segnalare movimenti non autorizzati, evitando possibili furti; “parabrezza intelligenti” in grado di trasformarsi in veri e propri schermi ti permetteranno di visualizzare chiamate, sms, messaggi di WhatsApp, navigatore, mail e altre notifiche ricevute sul proprio smartphone, con la possibilità di scegliere se fermarsi per rispondere o lasciare che parta un messaggio di risposta automatico.

Di seguito alcuni esempi di avanzati sistemi di connessione su scooter.

PIAGGIO MULTIMEDIA PLATFORM

Nel mondo degli scooter, Piaggio ha sviluppato Piaggio Multimedia Platform in grado di trasformare il tuo smartphone in un computer di bordo. Al tuo servizio in ogni istante di guida, questa innovativa piattaforma multimediale connette via Bluetooth lo smartphone al tuo scooter attraverso un’App gratuita in grado di rendere più piacevole e sicuro il tuo percorso mentre viaggi. Ecco le importanti funzionalità al servizio della tua guida:

DASHBOARD: per accedere a ben undici schermate informative.
 NAVI: per geolocalizzare il tuo scooter e utilizzare il navigatore
 TRIP: per tutte le informazioni del tuo viaggio.
 CHECK: per avere sotto controllo la diagnostica di bordo.
 USER MANUAL: per consultare il libretto Uso e Manutenzione dello scooter.

Ricorda di indossare gli auricolari! il tuo smartphone gestirà comunque, via Bluetooth, le telefonate in arrivo.

CONNESSA AL TUO SMARTPHONE!

VESPA MIA

VESPA MIA è invece la nuova App Vespa pensata per collegare gli smartphone iOS o Android ai modelli Vespa più recenti, dotati di strumentazione con display TFT: Vespa Elettrica, Vespa Primavera S, Vespa Sprint S e la grande novità della gamma Vespa GTS 2019: la versione SuperTech con display TFT in grado di sfruttare al massimo la connettività con lo smartphone.

VESPA MIA colega tramite bluetooth lo smartphone al sistema elettronico di bordo di Vespa GTS, tramite la App Vespa dedicata, scaricabile su App Store o Google Play. Sarà così possibile visualizzare sul display TFT:

Le notifiche relative alle chiamate in entrata e ai messaggi
Gestire le telefonate attraverso il pratico joystick sul blocchetto comandi destro
Sfruttare i comandi vocali per effettuare chiamate o riprodurre musica
Usufruire del navigatore tramite indicazioni a pittogrammi che indicano il percorso.

LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DI COMFORT E SICUREZZA!

Potrebbero anche interessarti:

TI SERVE AIUTO PER TROVARE LA TUA MOTO?

Contattaci ora
Caricando...