Aprilia

aprilia-logo

La Concessionaria Aprilia a Roma

Concessionaria Fiori è il Centro Aprilia a Roma. Per vedere da vicino i tuoi modelli preferiti, vieni a trovarci nella rinnovata sede di via Baldo degli Ubaldi, 298, nella zona Valle Aurelia(vedi posizione su googlemaps).

Scopri tutti i modelli e le promozioni Aprilia del mese!

 

Aprilia, stile vincente

E’ nata come produttore di biciclette, ma nel corso del tempo si è affermata come leader del motociclismo sportivo. L’Aprilia fu fondata nel 1946 dal Cavalier Alberto Beggio, produttore di biciclette, a Noale, in provincia di Venezia. L’ingresso nel settore dei ciclomotori avviene nel 1960. I primi modelli realizzati furono Colibrì, Daniela e Packi, seguiti dallo Scarabeo, prima motocicletta da fuoristrada.

I primi importanti risultati nel settore sportivo arrivano nel 1977, con la vittoria nel campionato italiano di motocross nelle classi 125 e 250 da parte di Ivan Alborghetti. Negli anni ’80, la prima svolta commerciale, con la creazione di modelli dedicati ai settori del trial e dell’enduro. Tra i vari modelli presentati in quegli anni, impossibile non ricordare, nella classe 50 cc, l’Aprilia RS 50, la RX 50 e la Red Rose; nella 125, la celebre Aprilia RS 125, la RX 125 e la Red Rose 125; per chiudere la RS 250 motorizzata Suzuki, che ottiene un gran successo.

Le innovazioni continuano negli anni novanta con l’Aprilia Pegaso, nelle cilindrate 50, 125 e 650, lo scooter Amico e lo Scarabeo. Sempre di questi anni è il Leonardo, con cilindrate 125 e 150 e, successivamente, 250o e 300. L’avventura sportiva ha un’altro apice nel 1995, con la vittoria del mondiale piloti di Max Biaggi a bordo della RS 250. Il decennio si chiude con la presentazione dell’Aprilia RSV Mille e della Falco.

Nel nuovo secolo ecco il lancio della Aprilia Caponord, perfetta per i lunghi raid, della Futura, dal design futuristico, e della Tuono. Intanto l’assetto societario cambia, con l’acquisizione della Aprilia da parte della Piaggio. Da qui in avanti, tutte le moto prodotte saranno motorizzate con propulsori italiani al 100% di tecnologia Piaggio. Negli ultimi decenni, Aprilia ha accumulato una incalcolabile collezione di titoli europei e nazionali. Oggi detiene 56 titoli mondiali conquistati nei vari campionati da diversi piloti e con 294 Gran Premi conquistati nel motomondiale è primo tra i costruttori europei in termini di vittorie.

TROVA IL PERCORSO PER LA CONCESSIONARIA APRILIA A ROMA

Caricando...